The Blog

Vodafone Widget Android

17 Lug 09

vodafoneWidgetBitberzerkir sul forum di androidiani, e in seguito integrato con nuove funzionalità ( per ora ancora in beta ) da Andrea Baccega ( me ).

Il programma lo potete scaricare direttamente dal market e per ora suppora la visualizzazione di tre widges :

  • Infinity Sms
  • Traffico Resituo
  • Iphone DataPack

Vediamo un attimo più in dettaglio queste funzionalità

Infinity Sms

Il widget degli infinity sms per android è un widget rosso diviso in 3 righe:

  • Titolo : La dicitura “Infinity Sms”
  • Residuo : mosta gli sms inviati confronto al massimo inviabile giornalmente
  • Tempo : mostra l’ora di aggiornamento del widget

Questo widget è utilissimo per coloro che fanno un uso veramente massiccio degli sms, e quindi averlo sott’occhio può aiutarvi a non sforare la soglia giornaliera 🙂

Iphone DataPack Vodafone

Quest’altro widget è anchesso formato da 3 righe ed è quindi simile per il contenuto al widget degli infinity sms. Tuttavia la parte inferiore, quella relativa alla data, mostra la data in cui scadra la promozione ..

Nello screenshot in alto, ad esempio, io ho utilizzato 277 di 2028 Mega disponibili e ho tempo fino al 26 luglio per usufruire dei restanti megabyte ..

Teoricamente, ma stiamo cercando conferme o contraddizioni, il widget dovrebbe funzionare correttamente anche per le altre promozioni internet della vodafone ( come quella del magic) perciò aiutateci qui.

Traffico Residuo

Non credo servano molte altre informazioni 🙂 . Il nome parla da se.

Questa parte del widget è stata sviluppata interamente da Paolo Conte ( ed infatti è quella che funziona meglio 😛 ).. Sono state fatte solo pochissime modifiche ma per il resto funziona benissimo.

Conclusioni

Il widget è funzionale e ottimo per chi vuole tenere d’occhio la propria sim o quella dei propri familiari.. E’ possibile anche impostare più credenziali per tenere d’occhio più accounts vodafone e ricordo che per avercela installata non serve un cellulare vodafone ne tantomeno una sim vodafone 🙂

Sul market lo trovate scrivendo Vodafone Widgets ..

Un saluto, Andrea

[Via ]

Comments

  • Paolo

    Ciao.
    INnanzituttocomplimenti x il lavoro fatto.
    Anche a me visualizza l’ultimo conto fatturato.è xché ho un contratto?
    Come posso visualizzare il conto ancora da fatturare?
    Grazie
    PP

  • Luca

    Colgo l’occasione per fare i complimenti per il widget che funziona sempre meglio ogni versione che passa.
    Oggi ho fatto l’update dell’apk tramite il Market , e ho riscontrato che finalmente c’è la possibilità di visualizzare SMS residui e minuti residui per chi ha i piani tariffari di Vodafone.
    Funziona tutto perfettamente tranne per quando tento di ricevere i dati inerenti ai minuti, condizione nella quale l’applicazione crasha. Sono andato in logcat tramite adb e nel momento in cui crassha, ho questo stacktrace di log :

    D/VodafoneWidgetService(27283): Start retrieving https://www.areaprivati.vodafone.it/190/ebwe/InfoTrafficoASogliaOLIKE.do?index=1
    D/dalvikvm(27283): GC freed 3736 objects / 730456 bytes in 118ms
    D/Commit (27283): Commit true
    W/dalvikvm(27283): threadid=17: thread exiting with uncaught exception (group=0x4001e170)
    E/AndroidRuntime(27283): Uncaught handler: thread Thread-12 exiting due to uncaught exception
    E/AndroidRuntime(27283): java.lang.NumberFormatException: unable to parse ‘400:00’ as integer
    E/AndroidRuntime(27283): at java.lang.Integer.parse(Integer.java:374)
    E/AndroidRuntime(27283): at java.lang.Integer.parseInt(Integer.java:363)
    E/AndroidRuntime(27283): at java.lang.Integer.parseInt(Integer.java:323)
    E/AndroidRuntime(27283): at it.itentropy.vodafone.VodafoneWidgetService.updateWidget(VodafoneWidgetService.java:307)
    E/AndroidRuntime(27283): at it.itentropy.vodafone.VodafoneWidgetService.run(VodafoneWidgetService.java:256)
    E/AndroidRuntime(27283): at java.lang.Thread.run(Thread.java:1096)
    I/Process ( 100): Sending signal. PID: 27283 SIG: 3
    I/dalvikvm(27283): threadid=7: reacting to signal 3
    I/dalvikvm(27283): Wrote stack trace to ‘/data/anr/traces.txt’

    Mi sembra sia un problema relativo all’inzializzazione del valore, che avendo i “:” non viene riconosciuto come intero.

    Credo sia un bug facilmente risolvibile e spero di essere stato di aiuto!

    Se posso vorrei suggerire una feature : ossia quando la richiesta di update automatico va in timeout, è possibile mostrare il valore “vecchio” ? Al massimo in tal caso si fa comparire in un angolo del widget un punto esclamativo come avviso di un update fallito ( mancanza di rete o timeout con il server). Magari, visto che è stata modificata la procedura di configurazione del widget, inserire nella prima schermata un button relativo all’update del widget stesso che in caso di widget già configurato, evita di fare tutti gli step da capo.

    Grazie mille ancora per l’ottimo lavoro fatto!

  • Luca

    Grazie mille e complimenti per il bugfixing!! funziona alla perfezione!!!! bravissimi!

  • juri

    Ciao, c’e’ la possibilita’ di vedere funzionare la parte inerente ad internet mobile di questo widget? Io uso milestone e quella e’ l’unica cosa che non funziona (rimane bloccato su ‘download..’) ed ironicamente e’ la parte che piu’ mi interesserebbe. Grazie e buon lavoro.

  • aghero

    Salve, riguardo a questa applicazione su htc hero sia con android 1.5 che 2.1 e custom rom 2.1 non funziona si blocca sul login all’infinito, solo tu puoi capire il perchè, spero risolverai il problema dato che è l’unico widget gratuito che esista, ho scritto anche un twitt sulla ta pagina ma forse non ti è arrivato….ti ringrazio anticipatamente e grazie del lavoro che fai!

  • Does anybody know which type of video information are supported? I bear in mind the Instinct solely could dl 3gp utilizing opera mini. I downloaded the twist ap, maybe that’s the issue? How can I watch videos from sites other than youtube? Which file sorts? Normally I’m given the choice of 3gp or mpeg4. Can’t get either to work. Thank you to your time! Damn I wish I was eligible for the upgrade to EVO!

  • Ciao Andrea
    ho una domandina su Vodafone. Avevo attivato un contratto con la internet key wifi, e visto che non serviva a nulla visto la sua lentezza ho deciso di disdire anticipatamente. Il venditore mi aveva assicurato che in caso di recesso avrei dovuto pagare 100 euro, ovvero il costo della chiavetta. Tralasciando che ho chiamato varie volte la vodafone prima di chiudere il contratto per essere sicuro della cifra del recesso, e OGNI SANTA VOLTA mi hanno detto una cifra diversa che avrei dovuto pagare (prima 80, poi 30, poi addirittura NULLA), Ora mi vedo arrivare sul conto un addebito da 150 euro! Voi mi sapere spiegare il perchè di questi 50 euro in più??? A me sembra una fregatura.