The Blog

Vodafone Widget Android

17 Lug 09

vodafoneWidgetBitberzerkir sul forum di androidiani, e in seguito integrato con nuove funzionalità ( per ora ancora in beta ) da Andrea Baccega ( me ).

Il programma lo potete scaricare direttamente dal market e per ora suppora la visualizzazione di tre widges :

  • Infinity Sms
  • Traffico Resituo
  • Iphone DataPack

Vediamo un attimo più in dettaglio queste funzionalità

Infinity Sms

Il widget degli infinity sms per android è un widget rosso diviso in 3 righe:

  • Titolo : La dicitura “Infinity Sms”
  • Residuo : mosta gli sms inviati confronto al massimo inviabile giornalmente
  • Tempo : mostra l’ora di aggiornamento del widget

Questo widget è utilissimo per coloro che fanno un uso veramente massiccio degli sms, e quindi averlo sott’occhio può aiutarvi a non sforare la soglia giornaliera 🙂

Iphone DataPack Vodafone

Quest’altro widget è anchesso formato da 3 righe ed è quindi simile per il contenuto al widget degli infinity sms. Tuttavia la parte inferiore, quella relativa alla data, mostra la data in cui scadra la promozione ..

Nello screenshot in alto, ad esempio, io ho utilizzato 277 di 2028 Mega disponibili e ho tempo fino al 26 luglio per usufruire dei restanti megabyte ..

Teoricamente, ma stiamo cercando conferme o contraddizioni, il widget dovrebbe funzionare correttamente anche per le altre promozioni internet della vodafone ( come quella del magic) perciò aiutateci qui.

Traffico Residuo

Non credo servano molte altre informazioni 🙂 . Il nome parla da se.

Questa parte del widget è stata sviluppata interamente da Paolo Conte ( ed infatti è quella che funziona meglio 😛 ).. Sono state fatte solo pochissime modifiche ma per il resto funziona benissimo.

Conclusioni

Il widget è funzionale e ottimo per chi vuole tenere d’occhio la propria sim o quella dei propri familiari.. E’ possibile anche impostare più credenziali per tenere d’occhio più accounts vodafone e ricordo che per avercela installata non serve un cellulare vodafone ne tantomeno una sim vodafone 🙂

Sul market lo trovate scrivendo Vodafone Widgets ..

Un saluto, Andrea

[Via ]

Comments

  • fabiottocento

    ciao io ho una Galaxy e ho provato la installa ma poi quando la apro di dice “impossibile avviare Vod…Wid…” che devo fare?

  • firebolt

    ieri l’ho installata nel mio galaxy e inizialmente mi ha dato il probelma di fabiocento. L’ho disinstallata riavviato il cell e reinstallata e ora tutto ok.
    Splendido widget, di grande utilità

  • Luc@

    Ma nelle impostazioni del vodafone widget,ci sono parecchi internet con vari numeri (internet 1- internet 2 – internet 3..- ecc…) quale bisogna settare per l’Iphone Data Pack???
    Grazie Luca

  • @fabiottocento: non è che cerchi di lanciare l’applicazione dal menù? dovresti semplicemente inserire il widget in una delle home.

  • Fabio

    Ho risolto Andrea,grazie sbagliavo a eseguirlo,ero alle prime armi con android,avevo capito che andava lanciato come un widget 😉

  • Stefano

    Ciao, io ho un HTC hero, dopo aver scaricato l’applicazione dal market non riesco ad eseguirla. L’errore è: errore durante l’apertura dell’applicazione. Che significa?

  • Andrea

    Ciao, mi sono aggiunto da poco un utente Vodafone e utilizzatore di HTC Magic con Android. Ho trovato il tuo widget molto utile ed interessante per sapere il residuo del traffico dati (opzione Internet 2) . Volevo chiederti se puoi implementare, per chi come me ha un abbonamento con traffico incluso (minuti/mese inclusi),il contatore del traffico residuo o consumato nel mese.
    Con l’opzione “Credito” mi restituisce il credito fatturato nel mese precedente.

  • Daniele

    Io l’ho installato un mese fa ed è davvero una bomba.
    Ho un abbonamento ed ho 2 soglie da controllare:
    – mobile internet 3G (conf. con valore 1) per vedere la soglia dei 2 GB
    – mobile internet GPRS (conf. con valore 0) per vedere la soglia dei 500 minuti al mese.

    Il problema è che da una settimana circa ho sempre il valore null/null.
    Qualcuno sa dirmi il perchè?
    sono cliente voadfone business

  • Andrea

    Potrebbe essere dovuto al sito vodafone. Poi controllo 🙂

  • Daniele

    Hai visto perchè non funziona più? E’ talmente comodo che senza la possibilità del controllo immediato mi sento un pò indifeso.

    Grazie