The Blog

Wp-Reciprocal-Links Plugin 1.0.69 Released

29 Ago 08

Salve gente,

Tempo fa ho fatto un articolo ( che potete trovare seo plugin” href=”http://veke87.jesoloforum.net/blog/2008/08/21/wp-reciprocal-links-plugins-preview/” target=”_blank”>qui ) riguardante questo plugin.. Potete trovare anche un video delle features del plugin, rilasciato con lo scopo di dimostrare le potenzialità di questo plugin.

Oggi, dopo una serie di betatesting, sono pronto a rilasciare questo plugin a tutti coloro che volessero provarlo tenendo sempre presente che potrebbero esserci ancora molte migliorie da applicare. Ed è proprio per questo che ho deciso di rilasciarlo… Cosi da ricevere più feedback possibili ed implementarci nuove features.

Installazione

Come avviene per la maggior parte dei plugin:

  1. Scompattate il file zip in locale
  2. Uploadate la cartella wp-reciprocal-links all’interno della cartella wp-content/plugin/
  3. Andate sul vostro pannello di amministrazione di wp
  4. Selezionate Plugin
  5. Attivate Wp-Reciprocal-Links di Baccega Andrea
  6. Il plugin è installato.

Utilizzo

  1. Nel Pannello di controllo del vostro wordpress Vi verrà fuori una nuova scheda


  2. Cliccateci e Vi apparirà subito la pagina per la gestione dei links dove, i link ricevuti possono essere approvati semplicemente effettuando un drag&drop
  3. La pagina Opzioni è simile a questa:

    e vi permette di compilare i campi di Di reciprocal links, Notifica email , la e-mail dove ricevere le notifiche. Inoltre l’ultimo checkbox vi permette di lasciare un link in segno di riconoscimento a questo plugin..

  4. La pagina “Controllo Backlinks” serve solamente quando avete gia dei link inseriti. A questo punto potete controllare quali siti hanno gia inserito il backlink al vostro sito direttamente li.

Adesso che abbiamo fatto esperienza con l’interfaccia di gestione, possiamo creare la nostra pagina di scambio link ( si puo fare anche con un semplice post ) .. Per inserire il form di scambio link basta creare una pagina , e, dove si vuole vedere il form, inserire la scritta

[LINKEXCHANGE]

Pubblicate il vostro post, e online avrete il form funzionante. Con i link inseriti sotto di esso.

Compatibilità

Il plugin è stato sviluppato con l’appoggio di wordpress 2.6.1, ma non credo ci sia nessun problema nemmeno con la versione 2.6.

Se qualcuno volesse provare con versioni inferiori e avesse successo nell’installazione, me lo faccia sapere!

Download

Attualmente il plugin è scaricabile da questo sito, ho fatto richiesta per essere hostato direttamente da wordpress in modo da godere degli aggiornamenti automatici di tutti i plugin.

Scarica qui la versione 1.0.69

Per qualsiasi tipo di richiesta lasciate commenti qui sotto o mandatemi pure una e-mail. Buon scambio link ! 🙂

Comments